La pizza con tarallo sbriciolato ”Fior di Tarallo” è la prima pizza del mese della pizzeria Gigino&Figli. Un esperimento gastronomico, finalizzato ad offrire ai nostri clienti, ogni mese, una gustosa novità da assaggiare. La pizza con tarallo sbriciolato Fior di Tarallo (ex pizza del mese, oggi in pianta stabile nel nostro menù grazie al successo riscontrato nel mese di Giugno 2019) è una pizza stagionale: oggi disponibile tutto l’anno salvo disponibilità dei fiori di zucca freschi.
Ricetta
In una prima fase l’intero disco pizza viene preparato e poi cotto con tutti gli ingredienti della ricetta. La cottura è molto rapida per garantire la massima morbidezza dell’impasto evitando che i ciuffoni di ricotta di Bufala perdano troppo latte finendo per liquefarsi eccessivamente. Leggera, nonostante l’abbondanza di ingredienti, soffice e croccante, sfiziosa da mordicchiare grazie alla croccantezza dei taralli sbriciolati all’uscita dal forno. Gustosa grazie ai ciuffoni di ricotta di bufala DOP che formato, insieme ai Fiori di zucca, un perfetto mix ”agrodolce” da gustare.
(Ti interessa leggere la recensione della Fior di Tarallo di Cibiamonapoli.it? Allora, clicca a questo collegamento)
AL termine della cottura in forno la pizza viene cosparsa di Tarallo napoletano artigianale sbriciolato, direttamente all’uscita con l’aggiunta di Olio EVO.
La pizza con tarallo sbriciolato ”Fior di Tarallo” (ex pizza del mene) è entrata in pianta stabile nel menù ordinario di Pizzeria Gigino&Figli. Sarà sempre disponibile, a pranzo e cena, salvo disponibilità quotidiana, fino ad esaurimento scorte, dei fiori di zucca del giorno.