La Pizza Chimica è la vera specialità della casa. Nata nel lontano 2005, più per gioco e per esperimento culinario, è riuscita negli anni a raccogliere infiniti pareri positivi dai nostri clienti e altrettanto infiniti tentativi di imitazione. Ci piace pensare che la Chimica nei suoi innumerevoli tentativi di imitazione non sia mai stata pareggiata (scusateci la presunzione) in estetica e gusto. La Chimica è la pizza che ci ha reso ”celebri” nel mondo degli addetti ai lavori e che a distanza di oltre 10 anni dalla sua nascita continua ad essere la Pizza più richiesta e celebre della nostra pizzeria.
La Pizza Chimica è una specialità quattro gusti – tutti, rigorosamente preparati al momento – che unisce in un connubio perfetto fritto e cottura al forno, sapori dolci e sapori amari. La Chimica, infatti, è realizzata con porzione di Salsiccia e Friarielli, porzione con Pomodorini freschi, Mozzarella e Basilico, Ripieno provola dei Monti Lattari e Parmigiana di Melanzane artigianale e porzione ripieno fritto con Cotto Parma e Mozzarella DOP. Nel 2017 su invito dei nostri clienti più affezionati abbiamo sperimentato ed inserito nel nostro menù la sua versione alla Genovese che prevede, in sostituzione della porzione di ripieno fritto, una porzione di Montanara alla Genovese.
Pizza quattro gusti: 1/4 Fior di latte di Agerola, salsiccia e friarielli. 1/4 Fior di latte di Agerola e pomodorini freschi. 1/4 ripieno con Fior di latte di Agerola e parmigiana di melanzane. 1/4 ripieno fritto con Fior di latte di Agerola e cotto Parma. Grana Padano, basilico fresco e olio EVO (ad esclusione del pezzo di ripieno fritto)